Nuova Discussione
Rispondi
 

Cambiamenti dall' alto

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2024 09:16
Autore
Stampa | Notifica email    
10/04/2024 10:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 271
Età: 34
M.Paolucci, 10/04/2024 10:43:

Se quindi dite che non ubbidite alla lettera ai comandi del corpo direttivo perché come in questo caso secondo la vostra coscienza era ingiusto non salutare un disassociato (e qui vi do ragione, almeno che il disassociato non fosse una persona malvagia), non pensate ci sia qualcosa che non va nel corpo direttivo? Dato che dei semplici testimoni di Geova, e anche non testimoni, come me, sono stati in questo caso più compassionevoli rispetto al corpo direttivo che non ha agito secondo coscienza ma secondo una regola che non stava in piedi e che hanno cambiato perché non venivano più riconosciuti dallo stato? Cioè anche i governi che sono malvagi, hanno riconosciuto che quella regola era un atto ingiusto e che faceva soffrire le persone disassociate

Paolucci sul fatto che sia stata presa questa decisione a causa della sentenza è molto improbabile, ed è stato spiegato il perché con cognizione di logica in questa discussione, scrolla i commenti 😉

Detto ciò, ogni Cristiano segue la propria coscienza addestrata (si spera) dalla Bibbia. Ma questo non significa opporsi al corpo direttivo, e infatti è stato specificato che ognuno ha agito in base alla circostanza.

Per comprendere bene la questione, basta prendere in esame la Bibbia. I Farisei applicavano la legge ben oltre ciò che era scritto, mentre Gesù applicava la legge con alla base però l'amore.

La donna che perdeva sangue per la legge emanata da Geova stesso non doveva girare tra le folle!! Eppure Gesù fece capire bene alle teste ottuse che la legge và sempre applicata e regolata un base all'amore.

Così come aveva detto Geova stesso con Israele che nonostante avesse violato il patto più volte, ha avuto misericordia quando invece per legge e patto poteva riprudiarli subito.

Quindi il Corpo direttivo può emanare una "legge" (e qui c'è anche tutto un discorso su cosa significhi legge ma nn perdiamoci troppo) ma questo non significa in alcun modo che vada applicata in modo rigoroso senza tenere conto dell'amore cristiano!

Se qualcuno l'ha fatto è solo un ignorante spiritualmente il quale ha bisogno ancora del latte come disse Paolo.

Spero di esser stato esaustivo, ma per comprendere bene queste cose bisogna studiare la Bibbia...cibo solido.
[Modificato da Libertà Pensiero 10/04/2024 11:00]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com