00 30/06/2011 23:05
Chi sono i Modà?

I Modà sono
Francesco "Kekko" Silvestre (Milano, 17 febbraio 1978) - Voce e testi
Diego Arrigoni (Milano, 15 agosto 1979) - Chitarra Elettrica
Stefano Forcella (Bergamo, 2 settembre 1977) - Basso Elettrico
Enrico Zapparoli (Sermide, 12 marzo 1980) - Chitarra Acustica ed Elettrica
Claudio Dirani (Ravenna, 18 ottobre 1979) - Batteria

Una storia iniziata quasi dieci anni fa, quando Francesco "Kekko" Silvestre, cantante e leader della band, conosce Tino Alberti, ormai ex chitarrista del gruppo. I due cominciano a suonare insieme, e a cercare altre persone per dare vita a un progetto di ispirazione pop rock. E piano piano ce la fanno, riuscendo a trovare la formazione ideale per il gruppo dei loro sogni.
Hanno tutti esperienze musicali diverse alle spalle, ma ciò non impedisce loro di trovare un'alchimia unica, che è quella che oggi tutti conosciamo. Così i Modà cominciano a suonare i brani scritti da Kekko e ad esibirsi dal vivo con un repertorio tutto inedito, evitando di suonare cover come fanno tanti gruppi emergenti. Ma il successo non arriva subito. Anche se i Modà suonano praticamente ovunque, e il passaparola porta sempre più gente ai loro concerti.


La svolta arriva solo nel 2003, quando un famoso agente televisivo li vede per caso in un locale, rimane folgorato e li invita a partecipare ad una trasmissione benefica su Rai1, "Con tutto il cuore", al fianco di altri artisti affermati.

Nella primavera del 2004 arriva finalmente il primo vero singolo, con tanto di contratto discografico. "Ti amo veramente" è il titolo di quella canzone, che arriverà nelle più importanti radio nazionali. Nel settembre dello stesso anno arriva il secondo singolo, e finalmente l'attesa uscita del primo album, intitolato "Ti amo veramente" come il primo singolo. Intanto i Modà hanno passato l'estate a suonare dal vivo in giro per l'Italia e cominciano a farsi conoscere davvero, e di salire nelle classifiche.


[Modificato da ANGELA.61 02/12/2011 22:51]