00 14/07/2011 18:48



Sabato 16 luglio lo show di Luciano inizierà alle ore 21.15, davanti a un pubblico di 110.000 persone.
Campovolo 2.0 sarà l'unico appuntamento live elettrico del Liga nel 2011.

Da non perdere: La Guida Completa a Campovolo 2.0!

Lo spettacolo, che durerà più a lungo rispetto a un normale concerto, si svolgerà su un unico palco frontale della lunghezza di oltre 80 metri (quasi quanto un campo da calcio).

La scaletta dei brani rimane (come è nella tradizione del Liga) assolutamente top secret, svelata soltanto al momento dell'esecuzione. L'unica canzone di cui è certa la presenza nella set-list è "I Duri Hanno Due Cuori" che i fan hanno scelto tra l'intero repertorio di Luciano, votandola durante un ciclo di videodirette su facebook.

Il Liga ha comunque preannunciato che a Campovolo 2.0 canterà due brani inediti, uno appartenente al periodo di "Sopravvissuti e Sopravviventi" (1993) che suonerà con i ClanDestino e un altro a quello di "Buon Compleanno Elvis" (1995) che eseguirà con La Banda.

Il Liga si esibirà con tutte le band e i musicisti che lo hanno accompagnato live dal 1990 ad oggi:

- ClanDestino
Gigi Cavalli Cocchi batteria, Luciano Ghezzi basso, Max Cottafavi chitarra, Giovanni Marani tastiere, Gianfranco Fornaciari tastiere

- La Banda
Roberto Pellati batteria, Antonio Rigo Righetti basso, Mel Previte chitarra, Federico Poggipollini chitarra

- Il Gruppo
Michael Urbano batteria, Kaveh Rastegar basso, Federico Poggipollini chitarra, Niccolò Bossini chitarra, Luciano Luisi tastiere, Josè Fiorilli tastiere

- Ospiti
Mauro Pagani violino, bouzouki, armonica e flauto, Corrado Rustici chitarra

Campovolo 2.0 è organizzato da Riservarossa e F&P Group